Ultime novità
Al via il campionato sociale 2022/23
Pubblicato il primo turno del campionato sociale 2022/23.
A partire da Ottobre, fino alla fine di Aprile, 13 giocatori si daranno battaglia per aggiudicarsi il titolo di campione sociale 2022/23. Assenti illustri di questa prima edizione sono certamente Marco e Maurizio Muccini, (rispettivamente 1N e 2N), Andrea Drudi (2N), ed Elia Pazzini (2N).
I giocatori di più esperienza, Matteo Alessandrini (2N), il solidissimo Davide Rossi (2N) e il combinativo Martino Colicchio (3N), sono tra i chiari favoriti per la vittoria finale. Occhio però alle sorprese.
Erika Francesconi in primis, che nel gioco a tempo lungo si trova particolarmente a suo agio, sarà un osso duro per tutti. Nel primo turno affronterà Davide Rossi con i bianchi in quella che si preannuncia la partita clou del turno. Roberto Ghirardini, altro possibile outsider se la vedrà invece con Europeo Gabrielli, giocatore esperto che certamente venderà molto cara la pelle.
Un'altra partita da non perdere di questo primo turno sarà quasi sicuramente quella fra i due astri nascenti del circolo: Alberto Ghiribaldi con i bianchi contro Dario Ardini. Vedremo se Alberto in grande ascesa nelle ultime settimane saprà avere la meglio su Dario che sembra invece aver smarrito la forma migliore mostrata la scorsa primavera.
Da non dimenticare Luigi Caruso, avversario complicato da battere, che se la vedrà con la mina vagante Alessandro Pollini, capace di vincere (e perdere) contro chiunque.
Ezio Cicchetti cercherà invece di mettere i bastoni tra le ruote alla testa di serie n.1 Matteo Alessandrini. Infine la sfida tra musicisti/professori vedrà Martino Colicchio (numero 2 di tabellone) vedersela con Giampaolo Cupioli, artista nella vita e nella scacchiera.
Pare proprio che non ci sarà da annoiarsi insomma, anche se forse chi si annoierà sarà Enrico Polverelli a cui è capitato il bye al primo turno, se non altro può già vantare un punto in classifica generale.