Ultime novità

Il regno degli scacchi a scuola

Si è concluso il progetto "Il regno degli scacchi a scuola". Il percorso di alfabetizzazione scacchistica, che ha coinvolto alcune classi delle scuole primarie dei circoli didattici 1 e 2 di Santarcangelo di Romagna, ha visto la partecipazione dei bambini di terza, quarta e quinta. Il progetto si è articolato in 4 incontri (3 al circolo 2) dove si sono intervallati elementi di teoria e gioco pratico. I ragazzi (ma anche i docenti) seguivano frontalmente la lezione su una scacchiera murale in cui venivano spiegati loro i fondamenti degli scacchi per sfidarsi poi sulle scacchiere e mettere in pratica ciò che avevano imparato .

Il progetto "Il regno degli scacchi a scuola" è stato il primo che il nostro circolo ha portato nelle scuole primarie di Santarcangelo e visto l'entusiasmo con cui è stato accolto da ragazzi e docenti speriamo proprio di poterlo replicare il prossimo anno.

Intanto continuano le lezioni per i più piccoli presso il nostro il circolo. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 1 giugno, alle ore 17.

20220514_080707.jpg