Ultime novità
Campionato sociale al giro di boa
Si è concluso il terzo turno del campionato sociale. Un turno che ha visto l’entrata di ben 4 nuovi giocatori: Sciutti Maurizio che va ad aggiungersi alla compagine di San Vito, il sempre agguerrito Koni Luan e le due “vecchie volpi” Caprini Andrea e Bruschi Morvan, quest'ultimo, nuovo numero 1 di tabellone.
Tra vacanze natalizie e defezioni dovute all’influenza si è deciso di prolungare il turno fino alla fine di gennaio (precedentemente era prevista la conclusione entro dicembre), ma nonostante ciò sono state ben tre le partite non disputate: Ghirardini e Pollini si sono accordati per la patta, così come Ardini (già al secondo “no play” ) e Gabrielli.
La terza partita a non essere giocata è stata la Caruso - Rossi, anche in questo caso ci si è accordati per la patta.
Partita clou del turno è stata sicuramente la Colicchio - Alessandrini che ha visto il vicepresidente prevalere in modo abbastanza agevole in una difesa francese, variante Tarrasch chiusa in cui Alessandrini ha provato a sorprendere l’avversario con 6.b6!?, ma Colicchio ha saputo mantenere il sangue freddo, tenersi la coppia degli alfieri e vincere un finale abbastanza agevole. Certamente un turno favorevole a Colicchio che approfittando del mezzo passo falso di Rossi si ritrova solo al comando al giro di boa.
Rossi Davide, il “Petrosjan del Savio” avrà subito l’occasione di fermare il “Tal di Santarcangelo” in quello che sarà il big match del quarto turno.
Scontata l’inglese, apertura preferita di Rossi che avrà i bianchi. Se Colicchio dovesse vincere ancora si ritroverebbe la strada spianata verso la vittoria finale, diversamente il torneo si potrebbe riaprire. È quello che sperano sicuramente Alessandrini, grande sconfitto del turno che se la vedrà con il bianco contro Gabrielli e Bruschi, nuova testa di serie numero 1 del tabellone, ma che con due partite in meno ha solo un risultato utile per poter entrare nel giro che conta.
Bruschi ha disputato una bella partita contro la vecchia gloria di Savignano Caprini. Una partita in cui Andrea ha sacrificato un alfiere per un attacco diretto sul re. In posizione poco chiara però Morvan non ha avuto grandi problemi a uscirne meglio e si è quindi aggiudicato il match. Degna di nota la grande performance di Cupioli (2 punti su 3) che dopo aver perso la prima partita contro Colicchio ha sempre vinto e si trova ora al quarto posto, posizione che potrà consolidare contro Cichetti, reduce da una bellissima vittoria contro un Ghiribaldi che alterna belle partite a match deludenti faticando a trovare una certa continuità. Da segnalare la prima vittoria di Francesconi, avvenuta ai danni di Bove. Di seguito i risultati completi , gli accoppiamenti del quarto turno e la classifica parziale:
Turno 3
- Colicchio Martino - Alessandrini Matteo 1-0
- Caruso Luigi - Davide Rossi 1/2-1/2
- Cichetti Ezio - Ghiribaldi Alberto 1-0
- Polverelli Enrico - Cupioli Giampaolo 0-1
- Ardini Dario - Gabrielli Europeo 1/2-1/2
- Ghirardini Roberto - Pollini Alessandro 1/2-1/2
- Francesconi Erika - Bove Pasquale 1-0
- Koni Luan - Sciuti Maurizio 1-0
- Bruschi Morvan - Caprini Andrea 1-0
Turno 4
- Rossi Davide - Colicchio Martino
- Cupioli Giampaolo - Cichetti Ezio
- Alessandrini Matteo - Gabrielli Europeo
- Bruschi Morvan - Caruso Luigi
- Ardini Dario - Koni Luan
- Pollini Alessandro - Francesconi Erika
- Ghiribaldi Alberto - Polverelli Enrico
- Bove Pasquale - Ghirardini Roberto
- Caprini Andrea - Sciutti Maurizio
CLASSIFICA AL TURNO 3
- Colicchio Martino 3
- Rossi Davide 2.5
- Alessandrini Matteo 2
- Cupioli Giampaolo 2
- Cichetti Ezio 2
- Caruso Luigi 1.5
- Gabrielli Europeo 1.5
- Francesconi Erika 1
- Polverelli Enrico 1
- Ghiribaldi Alberto 1
- Ardini Dario 1
- Bruschi Morvan 1
- Koni Luan 1
- Pollini Alessandro 1
- Ghirardini Roberto 0.5
- Caprini Andrea 0
- Sciutti Maurizio 0
- Bove Pasquale 0